Affrontiamo il caldo mangiando piatti colorati, gustosi, per fare il pieno di energia, seguendo la teoria: “meno integratori, più verdure”. Quindi oggi risottino parboiled con ragù di verdure, soffio di prezzemolo fresco e buccia di lime bio. Mi raccomando… cuciniamo divertendoci.
Ricetta per quattro persone:
Ingredienti e quantità | |
1 lt. di brodo vegetale
2 peperoni rossi 2 Zucchine 1 cipolla bianca 15 foglie di basilico 1 pomodoro 350 gr di riso per risotti 125 ml di vino bianco 1 bustina di zafferano pepe bianco, olio evo e sale q.b. |
Preparazione |
Scaldate il brodo. Lavate i peperoni e zucchine, eliminate i semi e tagliateli a pezzettini. Fateli cuocere in una pentola coperta per 10 minuti con 2-3 cucchiai di olio evo. Lavate il pomodoro, pelatelo, eliminate i semi interni e tritate la polpa insieme alle foglie di basilico conservando la crema al coperto. Togliete peperoni e zucchine dalla pentola ben scolati dal condimento. Fate rosolare la cipolla tritata insieme a un altro poco di olio per 10 minuti. Aggiungete il riso, tostatelo e bagnate con il vino facendolo evaporare. Inserite le verdure cotte e lo zafferano, mescolate e continuate la cottura bagnando col brodo caldo fino a rendere il riso al dente. Completate con la crema al basilico e una manciata di pepe. Mantecate per 2 minuti, salate e servite.
|
Leave A Reply